Prepariamoci a un cambio di scenario meteorologico per il prossimo weekend. Dopo settimane di caldo estivo e cieli sereni, una perturbazione è in arrivo, portando con sé correnti di maestrale e un probabile peggioramento delle condizioni atmosferiche. Questo potrebbe significare un weekend sicuramente diverso dal solito, che regalerà un po’ di respiro.
Le correnti di maestrale, provenienti da nord-ovest, inizieranno a farsi sentire già dalla serata di venerdì. Questi venti, noti per la loro intensità e freschezza, porteranno un significativo calo delle temperature, specialmente nella costa occidentale.
Il maestrale porterà anche diversi corpi nuvolosi specie nella notte, dando possibilità al verificarsi delle prime piogge.
La giornata di sabato vedrà un ulteriore peggioramento, con una maggiore possibilità di piogge sparse, soprattutto nelle prime ore del mattino. Le zone maggiormente interessate saranno quelle occidentali, dove non si esclude la possibilità di qualche isolato temporale.
Nel corso del pomeriggio di sabato, il tempo migliorerà e il sole la farà nuovamente da padrone, il maestrale comunque eviterà temperature massime soffocanti rendendo, anche la giornata di domenica, decisamente più fresca rispetto ai giorni appena trascorsi.
Al prossimo aggiornamento.